Caterpillar

Home / Aziende / Caterpillar

Circa metà del fatturato complessivo di Caterpillar è stato realizzato con clienti fuori degli Stati Uniti, assicurando la posizione della Caterpillar come produttore internazionale e principale azienda USA nelle esportazioni. 

La mission aziendale si concentra su soluzioni per aiutare i clienti a costruire un mondo migliore e consentire una crescita con profitto per gli azionisti. 

Caterpillar è impegnata a comprendere le esigenze dei clienti e, insieme ai partner, a offrire prodotti e servizi del settore in gran parte concentrati in tre aree: 

  1. Sfruttare le competenze chiave, ovvero sicurezza, qualità, produzione "lean" e un controllo dei costi competitivo, per raggiungere l'eccellenza operativa e aumentare il  vantaggio sulla concorrenza. 
  2. Ampliare l'offerta per garantire il successo dei clienti attraverso soluzioni integrate e differenziate. 
  3. Affidarsi sempre più ai servizi con un'attenzione speciale alle soluzioni digitali e al mercato post-venditaper aumentare la fidelizzazione dei clienti.
Caterpillar possiede oltre 500 sedi nel mondo, produce oltre 300 prodotti in più di 180 Paesi.

Il marchio Cat è divenuto nel tempo il marchio più importante dei marchi che rappresentano i prodotti e i servizi Caterpillar.

Con il passare del tempo, infatti, il livello di familiarità di Cat ne ha reso possibile l'utilizzo come nome principale del marchio rivolto al pubblico.

Articoli

Il cantiere del Parco della Pace a Vicenza: al lavoro la Del Bono di Passirano con flotta Caterpillar

Abbiamo visto il cantiere dell’ampliamento della pista dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

I miniescavatori sono macchine 'popolari' in tutto il mondo, con circa 276.000 macchine vendutenel 2018 per un valore di 7,8 miliardi di dollari

Intervista a Giovanni Battista Delladio, Amministratore Delegato di Sevis

Sul cantiere di Cortina dove Sevis, con macchine a noleggio CGT, sta costruendo la pista Lacedelli per le XXV Olimpiadi Invernali

News

Video