Home / News / Potenza, precisione, innovazione

Potenza, precisione, innovazione

Potenza, precisione, innovazione

Caterpillar presenta il nuovo MH3295 Material Handler, progettato per operazioni gravose in porti e cantieri di grandi dimensioni, con prestazioni elevate e tecnologie all'avanguardia. 

Il braccio raggiunge i 18 metri, garantendo un ampio raggio d'azione ideale per carico e scarico di materiali voluminosi o pesanti. ll Il telaio vanta un carro a carreggiata larga da 4,8 metri, ma retraibile fino a 4,1 metri per facilitarne il trasporto. 

Alla base del nuovo modello c'è un motore Cat C18 da 405 kW (543 CV), conforme alle normative emissioni UE Stage V e EPA Tier 4, con modalità operative Power, Smart ed Eco per ottimizzare consumi e performance. La macchina eredita dalla piattaforma dell'escvavatore Cat 395 molti componenti, ma è riprogettata per resistere alle sollecitazioni specifiche delle attività nei porti e nel riciclaggio dei materiali ferrosi. 
Sul fronte tecnologie, il MH3295 monta di serie funzioni avanzate come Cat Payload (per calcolo in tempo reale del carico), Swing Assist (assistenza alla rotazione) e la funzione 2D E-fence (limiti operativi programmabili). 

Il sistema VisionLink consente il monitoraggio remoto dell'intera flotta, con dati su consumo, ore operative, posizionamento e molto altro. L'abitacolo "Premium Plus" è pensato per comfort e visibilità: vetrature ampie, oblò al pavimento, telecamere laterali e posteriori, comandi intuitivi e display touchscreen da 10" e corrimani facilitano l'accesso al vano cabina in sicurezza. 

In sintesi, il MH3295 si propone come soluzione robusta e versatile per chi opera in ambienti gravosi, dove efficienza, sostenibilità e precisione sono requisiti indispensabili.

Correlati

Nell’ambito della rinaturazione del Po, Impresa Cois sta realizzando un bypass di collegamento tra il fiume e una lanca

Abbiamo visto al lavoro una flotta Caterpillar, fornita da CGT, sul sito estrattivo di Cave Pedogna a Villa a Roggio

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

News correlate