Home / News / Cat e Trimble consolidano la partnership

Cat e Trimble consolidano la partnership

Cat e Trimble consolidano la partnership

Nel complesso mondo del movimento terra e del cantiere non ci sono molti 'matrimoni' che festeggiano le 'nozze di porcellana'; vent'anni di partnership sono, infatti, davvero duri da raggiungere e ancora più difficili da riconfermare. Per questo riportiamo con soddifazione la notizia dell'estensione dell'accordo di partnership fra Caterpillar e Trimble.

Partita nel 2002 (e quindi i vent'anni sono anche passati da un pezzo), la collaborazione ha dato importanti frutti a entrambe le aziende, contribuendo in modo determinante alla trasformazione dell'approccio al cantiere di imprese in tutto il Mondo.
<
Gli obiettivi strategici che motivano l'estensione dell'accordo sono volti a riconsolidare il ruolo di primo piano nel settore dell'automazione dello scavo e del cantiere, offrendo ai clienti una più vasta disponibilità di soluzioni interoperabili per il controllo della pendenza e dello scavo attraverso una piattaforma flessibile, a disposizione di Caterpillar, Trimble e altri fornitori di tecnologia e produttori di attrezzature.

Con una partnership rafforzata, questo accordo, nelle dichiarazioni di Trimble e Caterpillar, si propone aumentare l'innovazione del settore e la creando  soluzioni sempre più customzzate, in modo di cogiere nuove opportunità sia a livello di segmenti industriali sia dal punto di vista dei Territori raggiunti dalle tecnologie proposte.

Gli obiettivi strategici sono interessanti sia per i clienti Caterpillar sia per quelli Trimble; i primi potranno avere un maggiore ventaglio di soluzioni tecnoogiche, in particolare:
  • Più funzionalità disponibili direttamente da fabbrica come sistemi nativi
  • Una nuova serie di funzioni Cat Grade 3D Ready che consentiranno l'aggiornamento in qualsiasi momento del ciclo di vita della macchina
  • Vantaggi a livello di aftermarket con una gamma più estesa di offerte digitali fruibili direttamente attraverso i concessionari Cat.
I clienti Trimble beneficiano di una maggiore profondità di servizio:
  • Supporto continuo alle flotte miste da parte dei concessionari Sitech di fiducia
  • Rete di distribuzione ampliata per raggiungere e soddisfare le esigenze dei clienti che hanno flotte miste
  • Accesso semplificato al controllo di qualità attraverso la suite di soluzioni digitali Trimble Construction One™ che estende ulteriormente l'ecosistema tecnologico di Trimble nel settore delle costruzioni.

Rob Painter

Rob Painter, Presidente e AD di Trimble
Rob Painter, presidente e CEO di Trimble, anticipa le future linee di sviluppo della rinnovata partnership: “La strategia Connect & Scale di Trimble ha creato un ecosistema che consente ai clienti di operare sia nel mondo fisico sia in quello digitale. La prossima fase della nostra joint venture promuoverà l'innovazione nella tecnologia di controllo delle pendenze per ampliare le opportunità del settore con soluzioni localizzate e differenziate, migliorando al contempo l'interoperabilità tecnologica”.

Tony Fassino

Tony Fassino, Presidente del gruppo Caterpillar Construction Industries
Tony Fassino, presidente di Caterpillar Construction Industries, sottolinea le logiche del successo della partnership: “Caterpillar e Trimble hanno una lunga storia di innovazione insieme. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo sviluppato per aiutare i clienti a ottimizzare le loro operazioni, compreso il controllo delle pendenze. L'annuncio di oggi è la continuazione di questa collaborazione. Concentrandoci sull'accelerazione di questa tecnologia all'avanguardia, ci impegniamo a rendere più facile per i clienti l'acquisizione e l'adozione delle nostre soluzioni sia per le flotte Cat sia per quelle miste”.

Correlati

Due interventi di riqualificazione di aree logistiche realizzati da Nikolli all’interno del tessuto milanese

Con Denys Nv Italia sul metanodotto Mestre Trieste per vedere al lavoro gli escavatori Next Gen noleggiati da CGT

Importante consegna a Adriastrade: CGT ha fornito 18 mezzi Caterpillar tra macchine compatte e stradali

News correlate