Bobcat il legame con il territorio
Bobcat il legame con il territorio
Non solo business, ma anche costruzione legami con la comunità; quante volte abbiamo sentito questo mantra, ma poi, nel concreto, nulla veniva fatto. Oggi, parliamo, invece, di un esempio virtuoso, quello testimoniato nel concreto dalle 'Giornate delle Comunità' che Doosan Bobcat promuove in tutto il Mondo.Sono tantissime le iniziative di volontariato e anche la Regione EMEA partecipa con forza all'iniziativa nei Paesi dove è presente una struttura di Doosan Bobcat; dal Regno Unito al Belgio, dalla Francia alla Repubblica Ceca, i dipendenti del Gruppo hanno donato 917 ore di volontariato, per dimostrare alle comunità in cui si svolgono le attività industriali che il sostegno dei territori è riconosciuto, apprezzato e ricambiato.
Sottolinea Scott Park, Doosan Bobcat CEO e Vice Chairman: “Così come i team di Doosan Bobcat si impegnano a consentire a clienti e dipendenti di conseguire più risultati, siamo anche impegnati a costruire comunità più solide e un futuro migliore, offrendo il nostro tempo e il nostro talento, i nostri dipendenti in tutto il mondo apportano un contributo positivo alle comunità in cui vivono e lavorano”.
Tante le attività svolte quest'anno dai 484 dipendenti che, a vario titolo, hanno aderito all'iniziativa; protagonisti assoluti (e poteva essere diversamente) l'ambiente e la sua tutela: messa a dimora di alberi da frutto e cespugli, realizzazione di orti di erbe aromatiche comunitari, allestimento di arnie e ricoveri per insetti, semina di fiori di campo, pulizia di un’area in prossimità di una diga locale e rinverdimento di locali adibiti a uffici.
“La nostra missione è consentire alle persone di ottenere più risultati, ed essere 'buoni vicini' nelle nostre comunità fa parte del nostro impegno e della nostra cultura”, conclude Scott Park. “Facciamo in modo che i nostri dipendenti abbiano tutto il supporto necessario per svolgere attività di volontariato a favore delle loro comunità, perché fare la differenza nel Mondo inizia da casa propria”.