Home / News / Autocarro elettrico Scania su strada con Wibax

Autocarro elettrico Scania su strada con Wibax

Autocarro elettrico Scania su strada con Wibax

Un autocarro elettrico da 64 tonnellate di Scania è stato consegnato al fornitore di prodotti chimici Wibax e opererà sulle strade della Svezia settentrionale.
Il veicolo a 3 assi contribuirà al raggiungimento degli obiettivi climatici di Wibax ed è un altro esempio di innovazione di Scania in stretta collaborazione con un cliente.

Questo è qualcosa che Scania e Wibax stanno dimostrando con questo nuovo veicolo che funziona esclusivamente con l'elettricità.

Il veicolo elettrico ha un peso totale di 64 tonnellate, compreso carico e rimorchio, e percorrerà le strade tra le città di Piteå e Skellefteå nel nord della Svezia, per una distanza di 80 chilometri a tratta.

Le prestazioni e la capacità di carico del veicolo sono rese possibili dallo sviluppo di un motore elettrico significativamente più potente.

Nell'ambito di una partnership a lungo termine, Scania e Wibax lavoreranno insieme per ottimizzare l'uso del veicolo nel tempo, inclusa la ricarica, la durata della batteria e la pianificazione del percorso.

Ciò fornirà anche preziose informazioni a Wibax per l’aggiunta di altri veicoli elettrici all’interno della flotta dell’azienda.

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

News correlate