Home / News / 60000 escavatori cingolati Liebherr

60000 escavatori cingolati Liebherr

60000 escavatori cingolati Liebherr

E' un Liebherr R922 il 60millesimo escavatore cingolato realizzato dalla Casa tedesca nello stabilimento francese di Colmar. Nello stabilimento gli escavatori vengono prodotti dal 1961, dapprima solo le versioni per il movimento terra, poi anche quelli da miniera che nel 2011 hanno uno stabilimento a loro esclusivamente dedicato.

Un record per niente scontato che marca una continuità invidiabile e una capacità produttiva davvero impressionante in uno dei segmenti produttivi più importanti (se non proprio il più importante) della meccanizzazione del cantiere.

La cerimonia si è tenuta nello stabilimento alsaziano il primo marzo 2019 alla presenza di tutti i dipendenti che, tra l'altro, hanno "firmato" l'escavatore cingolato. E quando diciamo firmato intendiamo letteralmente: sul sottocarro dell'R922 (che fa parte della nuovissima generazioni di escavatori cingolati Liebherr) ci sono tutte le firme dei dipendenti dello stabilimento di Colmar.

La livrea del 60millesimo escavatore è infatti unica: realizzata dall'artista  Jean Linnhoff ha i colori della bandiera francese (cabina bianca, torretta e braccio blu con elementi rossi) e riporta la scritta “A coeur, tradotto "Al cuore", il motto dell'Agenzia Alsaziana per il Turismo che ha collaborato al progetto celebrativo dell'R922.

Sempre sulla torretta appare una graficizzazione di un planisfero che simboleggia, nelle intenzioni dell'artista, il fatto che gli escavatori di quel modello (come tutta la gamma Liebherr) verrà venduto in tutti i Paesi del Mondo.

Correlati

La gamma dei sollevatori telescopici Liebherr è stata completamente rinnovata partendo da due basi concettuali con risvolti molto interessanti da un punto di vista delle prestazioni. E dove la serie "S" si fa notare in modo prepotente

I Material Handler di Liebherr sono pietre miliari del mercato. Anche nelle categorie più leggere. Dove il modello più rappresentativo è sicuramente il LH24 M

Lui è unico sul mercato. Non ha confronti. Non vuole confronti...ma non se ne vanta. È il Liebherr R920 Compact

Primo articolo di goWEMFlae! abbiamo visto la consegna di un Liebherr A918 Compact in Friuli Venezia Giulia

Quindici anni di presenza diretta in Italia non sono per tutti. E infatti Liebherr li ha festeggiati con il suo solito e immancabile stile

News correlate