Home / News / 5 veicoli elettrici Scania per un hub di ricarica

5 veicoli elettrici Scania per un hub di ricarica

5 veicoli elettrici Scania per un hub di ricarica

Scania sostiene l'ambizioso progetto di Falkenklev Logistik, azienda impegnata nell’elettrificazione dell’intera flotta, per la creazione di un hub di ricarica e un parco solare nel sud della Svezia.

Scania ha sviluppato una soluzione di mobilità elettrica che include la fornitura di cinque autocarri elettrici a batteria e l’infrastruttura di ricarica con una potenza complessiva di 1,6 MW per l’azienda svedese Falkenklev Logistik, nell'ambito del piano visionario del trasportatore per la realizzazione di una stazione di ricarica per 22 veicoli nel nuovo deposito aziendale a Malmö.

Il sito, che potrebbe essere potenzialmente ampliato per caricare contemporaneamente fino a 40 veicoli, diventerà la più grande stazione di ricarica per veicoli industriali della Svezia e sarà operativo entro la fine dell'anno.

Questo è il risultato di un progetto incredibile che ha coinvolto diverse aziende degli ecosistemi dei trasporti e delle energie rinnovabili.

Questo progetto per Falkenklev Logistik è la chiave per raggiungere l’obiettivo di completare il passaggio all’elettrificazione dell’intera flotta.

I cinque veicoli 4x2 Scania BEV, con allestimento SKAB, saranno utilizzati dal trasportatore nelle operazioni di distribuzione delle merci in tutta la Skåne, la regione più a sud della Svezia.

La stazione di ricarica di Malmö sarà fornita dal produttore finlandese Kempower e consegnata da Scania.

Il sistema è basato su una tecnologia intelligente in grado di fornire energia in base al numero di veicoli in carica, con una potenza massima iniziale per veicolo di 250 kW e la possibilità di aggiornarla a 320 kW per veicolo, in futuro. 

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

News correlate