Home / News / Terza vittoria consecutiva per Scania nel Green Truck

Terza vittoria consecutiva per Scania nel Green Truck

Terza vittoria consecutiva per Scania nel Green Truck

Scania vince nel 2019 il premio Green Truck grazie al veicolo R 450, il più efficiente dal punto di vista dei consumi e il più rispettoso dell’ambiente della categoria.

Presentato dalle riviste di settore VerkehrsRundschau e TRUCKER, il Green Truck è un test di comparazione dedicato specificatamente ai consumi.

Tra i 13 veicoli che lottavano per il titolo, lo Scania R 450 è risultato essere il migliore con il minore consumo medio di carburante con 23,25 litri di diesel per 100 chilometri; le minori emissioni di gas serra - CO2e con 738 grammi per km e la velocità media più elevata con 80,42 km/h sul medesimo percorso di prova di 353 km.

L'ennesimo riconoscimento per Scania che rafforza quello che i clienti di tutto il mondo hanno già potuto testare, cioè gli ottimi consumi registrati dallo Scania R 450.
Un successo che si accompagna a quello della quota di mercato di Scania in Europa che registrato un punteggio record del 19,1% nel primo trimestre del 2019.
Il G 410, sempre di Scania, ha raggiunto il terzo posto, con un consumo medio di 24,02 litri di diesel per 100 chilometri e emissioni di gas serra pari a 762 grammi per chilometro.

Per i veicoli che gareggiavano è stato richiesto di agganciare un semirimorchio di 32 tonnellate con una potenza di motore al di sotto dei 500 CV.

Correlati

Presso la cava Inerti Pederzona, abbiamo intervistato Ruffilli, orgoglioso proprietario di uno stupendo XT R500

Intervista esclusiva a Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato Italscania

Consegnato uno Scania XT R650 V8 con vasca Andreoli alla Frantumazione Porfidi 2000

Uno Scania XT G500 4x2 nel movimento terra? Eccome: per risparmiare tempo, pesare meno e produrre di più

News correlate