Il Liccon3 di Liebherr anche sulla autogru LTM1120-4.2
Il Liccon3 di Liebherr anche sulla autogru LTM1120-4.2
La LTM 1120-4.2 è l'ultima autogru della gamma tuttoterreno di Liebherr, dotata del nuovo sistema di controllo LICCON3; la nuova autogru sostituisce il modello LTM1220-41 e equipaggia la la terza generazione del sistema di controllo LICCON (Liebherr Computed Control), che porta i concetti operativi collaudati a un nuovo livello tecnologico: software e linguaggio di programmazione completamente nuovi, bus dati più veloce, memoria significativamente più ampia e maggiore potenza di calcolo.Liebherr lancia la nuova cabina di guida contemporaneamente al sistema di controllo LICCON3. Il design moderno è caratterizzato da materiali pregiati e linee senza tempo, oltre a offrire una serie di miglioramenti per il conducente della gru. Tra questi, il nuovo volante multifunzione, l'avvolgibile laterale sulla porta del conducente, strumenti e moduli migliorati e nuovi display.
Un sistema di riscaldamento e condizionamento automatico completamente nuovo, sia nella cabina di guida che in quella del gruista, garantisce un elevato livello di comfort. Un sensore solare rileva la forte insolazione e regola automaticamente le impostazioni di riscaldamento.
Per quanto riguarda la lunghezza del braccio, la LTM 1120-4.2 è addirittura alla pari con le gru di classe 200 tonnellate: il suo braccio telescopico di 66 metri è il più lungo mai installato su una gru mobile a 4 assi. La LTM 1120-4.2 offre valori di capacità di sollevamento eccezionali, in particolare con il braccio completamente sollevato. La capacità di sollevamento di 9 tonnellate sul braccio telescopico di 66 metri la rende ideale per il montaggio di gru a torre e antenne radio. Le estensioni a traliccio consentono alla gru da 120 tonnellate di raggiungere altezze di gancio fino a 91 metri e raggi fino a 64 metri.