Kiloutou Italia

Home / Aziende / Kiloutou Italia

Nel 2017 Kiloutou costituisce Kiloutou Italia srl ed entra nel mercato italiano acquisendo il Gruppo Cofiloc (Cofiloc ed Euronol); nato nel 1980 e affermatosi come primo gruppo indipendente in Italia nel noleggio di macchine per il sollevamento, movimento terra, edilizia e autocarri.

Questi si sviluppa in 10 filiali e un centro di formazione di eccellenza – la Cofiloc School - tra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Uno staff di 117 persone di alto livello professionale e con un’età media di 41 anni, 3.500 tra macchine e accessori, una nuova divisione dedicata alle attrezzature edili, ne fanno uno dei punti di riferimento del mercato del noleggio in Italia. Prodotti di ultima generazione a basso impatto ambientale, consulenza, assistenza tecnica, organizzazione logistica e formazione continua: tutto è pensato secondo criteri di qualità per garantire al cliente un vantaggio competitivo in termini di efficienza, produttività e contenimento dei costi.

Un approccio coerente con la visione di Kiloutou, rafforzato nel 2018 con l’acquisizione di Elevo, società nata nel 2003 con sede a Lallio (Bergamo) e specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento. Composta da 25 persone, possiede un parco noleggio di 600 mezzi e un centro di formazione tra i più qualificati del paese. L’elevata professionalità del servizio ne fa una delle aziende di maggior valore in Lombardia, in particolare nelle province d Milano, Bergamo e Brescia. La posizione strategica sull’asse Venezia – Torino, permette di espandere la presenza del gruppo nella più importante area economica d’Italia.

Espansione rafforzata con l’acquisizione nel 2019 di Sticar. 9 filiali tra Lombardia, Veneto, Piemonte e Emilia Romagna; 76 persone, 850 piattaforme aeree e 475 carrelli elevatori, sono il patrimonio che l’azienda padovana porta in dote in Kiloutou Italia. Accumunate da una grande esperienza, attenzione per la qualità e cura del cliente, Cofiloc, Elevo e Sticar sono la spina dorsale di un gruppo destinato a trasformare il mercato del noleggio in Italia.

Articoli

L’Impresa Tonon di Colle Umberto ha costruito il nuovo Centro Natatorio di Spinea, con macchine a noleggio Kiloutou

Un escavatore cingolato noleggiato da Kiloutou a Bellesia lavora a Carpi al ridisegno degli argini dei canali irrigui

Costruzione di un lago per pesca sportiva per il Centro Le Tre Piume con escavatore cingolato Volvo EC300E XL noleggiato da Kiloutou

Kiloutou procede nel processo di trasformazione di Cofiloc e espone la prima insegna italiana nella filiale di Codroipo

News

Video