Home / News / Hinowa entra a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment

Hinowa entra a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment

Hinowa entra a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment

Oshkosh Corporation ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Hinowa S.p.A., società di produzione di piattaforme aeree cingolate, mini dumper, carrelli elevatori e sottocarri.
Una volta completata l’acquisizione, Hinowa entrerà a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment.
"Non vediamo l’ora di accogliere il team di Hinowa nella famiglia Oshkosh", ha dichiarato John Pfeifer, presidente e amministratore delegato di Oshkosh Corporation. "Questa acquisizione accelererà i nostri progressi nell’elettrificazione e offrirà opportunità di crescita nei mercati chiave".

Hinowa è nota per la progettazione di cingoli avanzati e per l'expertise nell'elettrificazione, in quanto è stata tra i primi ad adottare la tecnologia delle batterie agli ioni di litio.
Dal 2010 Hinowa produce piattaforme cingolate compatte JLG, compresi i modelli elettrici, ibridi e diesel.
"Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto di lunga data con Hinowa", ha dichiarato Frank Nerenhausen, vicepresidente esecutivo di Oshkosh Corporation e presidente di JLG Industries.
"L'unione delle nostre competenze ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e di espandere la nostra presenza operativa in Europa".

"Siamo molto contenti di entrare a far parte di Oshkosh Corporation", ha affermato Dante Fracca, fondatore e proprietario di Hinowa. "Il nostro rapporto di successo di 12 anni con JLG, insieme ai valori fondamentali condivisi in materia di cultura, sicurezza, produttività e sostenibilità, ci posizionano bene per il futuro." L'acquisizione di Hinowa supporta la strategia di crescita accelerata di Oshkosh. La transazione, si concluderà entro la primavera 2023,

Correlati

Mollo Noleggio punta deciso verso la riduzione dell’impatto della flotta e lo fa scegliendo fornitori di alto profilo, come JLG

News correlate