Home / News / Completata l'acquisizione di AUSA, ora parte di JLG

Completata l'acquisizione di AUSA, ora parte di JLG

Completata l'acquisizione di AUSA, ora parte di JLG

JLG Industries, Inc., del gruppo Oshkosh Corporation, annuncia che Oshkosh ha completato l'acquisizione di Ausacorp - Ausa.

Questa operazione integra il segmento Access dell’azienda, includendo le macchine compatte all-terrain del noto marchio leader nella movimentazione e trasporto di materiali.

Dopo l’acquisizione di Hinowa nel 2023, l’acquisizione di Ausa rafforza ulteriormente la strategia di crescita di Oshkosh, arricchendo il portafoglio di macchine JLG.

Ausa è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di dumper gommati, carrelli elevatori per terreni accidentati e sollevatori telescopici compatti, utilizzati nei settori edilizio, civile, stradale, industriale e agricolo.

L’acquisizione comprende lo stabilimento produttivo di AUSA a Barcellona, Spagna, con una superficie di 23.000 metri quadrati, circa 350 dipendenti e una rete di 200 concessionari di attrezzature a livello globale.

“La cultura dell’innovazione e della qualità di Ausa è perfettamente allineata ai nostri valori”, afferma Mahesh Narang, presidente di JLG.
“Condividiamo un forte impegno verso sicurezza, produttività e sostenibilità, e insieme lavoreremo per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.”
JLG e Ausa collaborano dal 2020, portando sul mercato lo SkyTrak 3013.
L’acquisizione rafforza la linea di sollevatori telescopici di JLG e completa la gamma di dumper cingolati e carrelli elevatori di Hinowa.
Entrambe le acquisizioni accelerano la crescita di JLG nei mercati delle attrezzature speciali, dell’agricoltura e del giardinaggio, offrendo una gamma di prodotti ampliata, supportata dalla solida infrastruttura di assistenza e supporto di JLG.
“Le nostre competenze congiunte e la complementarità dei prodotti offrono una soluzione più completa per soddisfare le esigenze di mercato, espandere la nostra presenza e aprire nuove opportunità di crescita globale”, conclude Narang. “Grazie alle acquisizioni di Ausa e Hinowa, JLG è meglio posizionata per servire i clienti a livello internazionale.

Correlati

Mollo Noleggio punta deciso verso la riduzione dell’impatto della flotta e lo fa scegliendo fornitori di alto profilo, come JLG

News correlate