Home / News / Elettrica e compatta: la nuova JLG EC450AJ Compact

Elettrica e compatta: la nuova JLG EC450AJ Compact

Elettrica e compatta: la nuova JLG EC450AJ Compact

La settimana prossima, tra le molte novità che JLG presenta in questi giorni a Bauma 2025, sicuramente desta interesse la nuovissima piattaforma articolata elettrica EC450AJ Compact.
Sullo stand a Monaco, il produttore americano avrà questa articolata compatta, caratterizzata da un'agilità davvero interessante per una macchina con questa altezza di lavoro (senza dimenticare lo sbraccio);  la larghezza operativa di 2 metri e un ingombro di rotazione davvero in sagoma, la rendono, infatti, adatta agli impieghi in cui lo spazio a disposizione è particolarmente ridotto.

Impieghi che, dato che la JLG EC450AJ Compact è un mezzo elettrico, sono ancora più utili quando si lavoro in spazi chiusi, dove sono necessarie macchine a emissioni 0. La EC450AJ equipaggia una batteria agli ioni di litio-fosfato che garantisce 10 kW (che possono diventare 20 kW nella versione opzionale) con una ricarica piuttosto rapida con il caricabatterie standard di bordo da 230 V CA monofase, ricarica che aumenta molto se si opta per ll'opzionale caricabatterie da 400 V CA trifase.

"Siamo felici di presentare l'EC450AJ Compact al Bauma di quest’anno, in quanto dimostra come siamo costantemente impegnati a valutare e sviluppare nuovi prodotti per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione", afferma Nicola Sacchet, JLG EMEA Product Manager
Booms-Scissors-Verticals. "Abbiamo migliorato questo modello compatto e leggero con capacità su terreni accidentati e tecnologia avanzata, creando una soluzione di valore per cantieri a zero emissioni e a basso livello di rumore".

Correlati

Mollo Noleggio punta deciso verso la riduzione dell’impatto della flotta e lo fa scegliendo fornitori di alto profilo, come JLG

News correlate