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ClearSky Telematics di JLG

ClearSky Telematics di JLG

JLG Industries  annuncia la fornitura a Tecno Gru di 16 dispositivi ClearSky Telematics, da installare sulle piattaforme JLG recentemente acquistate ed in particolare sulle macchine a braccio - 520AJ,600AJ,800AJ,860SJ - e sui pantografi serie LRT - 430LRT, 530LRT.

ClearSky Telematics rappresenta un servizio essenziale per una società di vendita e noleggio, specie se dell'entità di Tecno Gru, che ha costantemente necessità di monitorare la propria flotta e quella dei propri clienti e sapere quando, dove e come funzionano i propri mezzi.

Oltre alla versione ClearSky Locate, che svolge la funzione di geolocalizzazione e fornisce un report accurato sull’utilizzo corretto del mezzo da parte dell’utilizzatore finale, la versione più completa ClearSky CAN consente di impostare recinti virtuali e temporali da cui proteggere la propria flotta, eseguire dei report periodici sull’utilizzo delle proprie macchine in base alle funzioni che si vogliono tenere monitorate e soprattutto di collegare le macchine al portale JLG.

In JLG Italia attualmente l'assistenza post vendita viene svolta dal Service Manager Simone Tosca e dalla responsabile commerciale ricambi Francesca Gorini la cui sinergia garantisce un servizio completo, dalla vendita, all'installazione al corso finale sull’utilizzo del portale, garantendone il supporto per tutto la durata della sottoscrizione del contratto (3/5/7 anni).

"Sempre più i nostri clienti noleggiatori, ci chiedono di potersi focalizzare sull'attività di noleggio, delegando a noi la manutenzione del parco macchine. Per questo abbiamo implementato i servizi relativi ai contratti di manutenzione programmata e di gestione remota dei mezzi tramite ClearSky Telematics", sottolinea Nicola Pontini, direttore generale di JLG Italia.

"Anche le richieste da parte degli utilizzatori finali più strutturati sta crescendo molto, soprattutto nel settore logistico industriale", aggiunge Nicola Pontini.

"Per questo JLG ha voluto garantire un servizio completo al cliente, che gli consenta di non doversi più occupare della manutenzione della piattaforma. Consideriamo il Customer Care un valore aggiunto fondamentale che può differenziarci sempre più da altri fornitori che hanno una politica commerciale più aggressiva, ma sono meno strutturati nell'assistenza post vendita, sia nella gestione delle richieste che nella risoluzione di eventuali problematiche in modo veloce ed efficace".



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