Cimertex Italia

Home / Concessionari / Cimertex Italia

Fondata in Portogallo nel 1964 inizialmente con tre persone, Cimertex inizia la sua attività con la vendita di compressori ed attrezzature pneumatiche.

Nel 1966 Cimertex comincia ad essere rappresentante di macchine movimento terra nella regione nord del Portogallo e più tardi espande la sua attività come distributore nazionale di terne ed altri macchinari.

Nel 1968 inizia la collaborazione con Komatsu, in quel tempo costruttore di pale cingolate, bulldozer ed altro materiale pesante. Dopo qualche decennio Cimertex diviene il primo distributore Komatsu, avendo installato in Portogallo oltre 10.000 macchine.

Dopo aver consolidato la sua presenza in Portogallo, è maturato il tempo per lanciare l’operazione Angola. La società Cimertex Angola fu creata nel 1994 ed ora è un fornitore strategico per il mercato locale dei lavori pubblici e delle miniere. Dopo l'Angola, l'Italia: con Cimertex Italia Cimertex segue per Komatsu una vasta area del nostro Paese.

Dopo 50 anni di attività, Cimertex si afferma come una delle aziende più solide sul mercato con un capitale sociale di € 10 M. e circa 300 persone impiegate. Oggi Cimertex ha certamente acquisito le competenze essenziali per far fronte al futuro con ottimismo.




  • Via del Corno 16 - 40069 - Zola Predosa - Italia

Articoli

Il primo dei due dozer Komatsu D61 forniti da Cimertex all’impresa Iembo Michele Srl, nuovo ma già utilizzatissimo, in azione sul cantiere della tangenziale di Noceto (Pr)

Romana Costruzioni ha acquistato 8 Komatsu PC210-11 LC e 4 PC360NLC-11 per lo scavo di linea dei metanodotti

News

Video