Home / News / In prova la pala gommata compatta elettrica L25 di Volvo

In prova la pala gommata compatta elettrica L25 di Volvo

In prova la pala gommata compatta elettrica L25 di Volvo

Leick Baumschulen, un'azienda che si occupa di forestazione e attività paesaggistica in Germania, è il primo cliente a testare la pala gommata compatta elettrica L25 di Volvo Construction Equipment.

La società, che svolge una serie di lavori tra cui la movimentazione di pallet e il caricamento del materiale, ha partecipato alla fase pilota di test del modello, prima che diventi disponibile per la vendita a metà del 2020.

Alimentato da batterie agli ioni di litio, Volvo CE ha affermato che il caricatore elettrico L25 è utile per lavori su infrastrutture di sollevamento, giardinaggio, architettura del paesaggio e agricoltura, per un turno di lavoro di otto ore con una singola carica.  Il modello comprende anche due motori elettrici, uno per la trasmissione e uno per l'idraulica.

La macchina richiede una minima manutenzione e non è necessario controllare ogni giorno l'olio motore, il liquido di raffreddamento o rifornire il carburante.

La macchina funziona come una tradizionale pala gommata, ma con un comfort maggiore per il guidatore e l'ambiente circostante - è simile quando si tratta di potenza ma è più silenziosa, ha meno vibrazioni, meno manutenzione ed è priva di emissioni.

Il caricatore compatto L25 è stato lanciato insieme al suo escavatore elettrico ECR25 a Bauma in Germania all'inizio di quest'anno.

In precedenza, Volvo CE aveva affermato che entro la metà del 2020, avrebbe lanciato una gamma di escavatori elettrici compatti (da EC15 a EC27) e pale gommate (da L20 a L28).

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate