Home / News / La pala gommata L220H di Volvo nel parco macchine di Nuova Demi

La pala gommata L220H di Volvo nel parco macchine di Nuova Demi

La pala gommata L220H di Volvo nel parco macchine di Nuova Demi

Nuova Demi è un'azienda che si occupa di attività estrattiva, di produzione di aggregati e di calcestruzzo preconfezionato.
Sempre fedeli a Volvo per pale gommate, escavatori e dumper articolati che ora contano 10 unità, hanno ora optato per l'acquisto della pala L220H, adatta per un’ampia gamma di applicazioni, come movimentazione di materiale, scorie, legname e massi, riciclaggio e lavori in miniere e gallerie.

Una pala versatile con una vasta gamma di attrezzature Volvo per applicazioni specifiche, comprese forche, benne bivalve, benne ad alto ribaltamento, benne per materiale roccioso e benne per vari usi.

La L220H monta un motore turbodiesel V-ACT Stage IV/Tier 4F da 13 litri, a 6 cilindri in linea con 4 valvole per cilindro, albero a camme in testa e iniettori a comando elettronico, e può contare su una trasmissione a contralberi Volvo a leva singola e sull’eccellente cambio automatico Volvo Automatic Power Shift (APS) e FAPS (Fully Automatic Power Shift) che provvedono a selezionare automaticamente la marcia della macchina in base al regime del motore e alla velocità di marcia.

Non manca il sistema RBB (Reverse By Bracking) che provvede ad applicare automaticamente il freno di servizio quando l’operatore cambia direzione di marcia.
Una novità, invece, molto interessante è l’"ecopedale", un sistema che favorisce un uso più moderato dell’acceleratore quando il regime del motore è sul punto di superare l’intervallo di regime ottimale.

Dotata di serie del CARETRACK, il nuovo sistema di gestione della flotta di Volvo, consente di monitorare ogni mezzo tramite un computer collegato alla rete.

Zero fermi macchine, zero emissioni e zero incidenti: questa è la filosofia Volvo CE.

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate