Nuove offerte elettriche e digitali di Wacker
Nuove offerte elettriche e digitali di Wacker
A Intermat Wacker Neuson ha presentato modelli a zero emissioni come i sollevatori telescopici TH412e e i costipatori a batteria di nuova generazione e l'escavatore gommato EW100, che secondo l'OEM definisce gli standard in materia di digitalizzazione delle macchine.L'escavatore gommato da 10 tonnellate è dotato di una gestione intelligente degli accessori con riconoscimento degli utensili, un'interfaccia uomo-macchina ben studiata e predisposizione per diversi sistemi di assistenza e interfacce. La facilità d'uso e l'efficienza sono state una priorità durante lo sviluppo, afferma l'OEM.
Grazie alla potente idraulica di azionamento e all'elevata prestazione di lavoro di base dell'EW100, è possibile portare a termine compiti per i quali altrimenti dovrebbe essere utilizzato un escavatore da 14 tonnellate.
Uno dei nuovi membri della famiglia a emissioni zero di Wacker Neuson è il primo sollevatore telescopico completamente elettrico TH412e, che consente di lavorare in spazi ristretti senza emissioni di gas di scarico locali grazie al suo design compatto.
Può essere utilizzato, ad esempio, in un parcheggio sotterraneo o in magazzini.
Allo stand era esposta anche la nuova generazione del costipatore a batteria, collaudato da dieci anni.