Nuovi arrivi in Casa Wacker Neuson
Nuovi arrivi in Casa Wacker Neuson
Sono numerose le novità che Wacker Neuson ha presentato in questo ultimo scorcio del 2024; oltre a diverse nuove attrezzature, come due modelli di torri faro (la LTN4 e la LTN5) o tre modelli di generatori, la Casa tedesca ha inserito in gamma due nuove pale gommate compatte, un sollevatore telescopico e una minipala cingolata (la SM100 vista per la prima volta al Galabau).Particolarmente interessante l'ampliamento della gamma delle pale gommate; entrano i modelli WL250 e WL750, la prima con peso operativo di 2,5 ton (e benna da 0,25 m3), la seconda con quattro tonnellate di massa totale e benna da 0,75 m3.
La WL250 è un mezzo particolarmente compatto, soprattutto in altezza (anche il baricentro è molto basso), fatto che le consente di lavorare agilmente in spazi angusti come capannoni, garage, costruzioni stradali, architettura di giardini e del paesaggio. Dettaglio da sottolineare: la WL250 ha la trasmissione idraulica sul mozzo ruota (grande potenza a terra e altrettanto interessante spunto nell'accellerazione).
Nuovo anche il sollevatore telescopico TH625, capace di un'altezza di sollevamento massima di sei metri e di una capacità di sollevamento di 2,5 tonnellate. Come tutti i sollevatori telescopici Wacker Neuson, anche il TH625 è dotato del 'sistema di assistenza al conducente Vertical Lift System (VLS) in grado di prevenire il ribaltamento della macchina in direzione longitudinale a causa di sovraccarico, permettendo di incrementare la sicurezza di lavoro anche quando si operi con carichi elevati.