Home / News / Dumper articolato numero 10.000 con i nuovi colori Develon

Dumper articolato numero 10.000 con i nuovi colori Develon

Dumper articolato numero 10.000 con i nuovi colori Develon

Doosan ha da poco festeggiato l'unità numero 10.000 che è anche la prima macchina in Europa a ufficialmd avere i colori Develon.

Un design speciale, che rimanda alle origini della gamma ADT. Un'epoca ben precedente a Doosan e persino all'era Moxy, con il modello Viking ADT, 12 esemplari prodotti dall'azienda Øveraasen prima che Moxy ne assumesse la produzione. Ciò è riconoscibile dal motivo della nave vichinga sul portellone posteriore della 10.000esima unità, un modello Develon DA45-7.

La gamma dei dumper articolati Develon comprende due modelli 6x6, il DA30-7 e il DA45-7, entrambi conformi Stage V e con un carico utile di 28 e 41 tonnellate, rispettivamente.
A questi due modelli si è aggiunta recentemente una nuova versione 4x4 del DA45-7, presentata in occasione del Bauma 2022 e destinata a competere con i dumper rigidi (RDT) nella classe delle 40 tonnellate.

La forma esclusiva del cassone e il profilo spiovente del telaio assicurano la distribuzione uniforme del carico sulle ruote e fa di queste macchine i migliori dumper per lavori su terreni molli e cedevoli. 

Correlati

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

A Caorle, Ghiaie Ponte Rosso ha demolito un edificio di tre piani nel centro cittadino

News correlate