Home / News / Punto di riferimento globale per i cantieri elettrici urbani

Punto di riferimento globale per i cantieri elettrici urbani

Punto di riferimento globale per i cantieri elettrici urbani

Nel cuore di Göteborg, la seconda città più grande della Svezia, un progetto di ricerca di 2 anni chiamato The Electric Worksite, stabilirà il punto di riferimento globale per i cantieri elettrici urbani.

Questo è un passo fondamentale nel percorso di elettrificazione e l'impegno di Volvo CE a raggiungere zero emissioni nette di gas serra nella catena del valore entro il 2040.

Le macchine sono accuratamente testate su come una macchina elettrica viene messa al lavoro dal punto di vista del sistema, dall'infrastruttura di ricarica all'approvvigionamento energetico e altro ancora.

The Electric Worksite (E-Worksite), lanciato all'inizio di quest'anno a Göteborg, in Svezia, non solo stabilisce il punto di riferimento globale per i cantieri elettrici, ma verifica anche i requisiti specifici delle macchine elettriche in diverse attività all'interno di un ambiente urbano impegnativo.
È un passo successivo fondamentale nel percorso di elettrificazione del produttore e una testimonianza del suo impegno a raggiungere le emissioni nette di gas serra della catena del valore zero entro il 2040, come convalidato dall'iniziativa Science Based Targets.

Il progetto è finanziato dalla Swedish Energy Agency, con Volvo CE che lavora in stretta collaborazione con Gothenburg City, NCC, Gothenburg Energy, Lindholmen Science Park, Chalmers University of Technology e ABB Electrification Sweden, tra molti altri per condurre una dimostrazione su larga scala della macchina a Göteborg.

Correlati

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate