Home / News / Volvo LX03, pala gommata autonoma

Volvo LX03, pala gommata autonoma

Volvo LX03, pala gommata autonoma

Volvo ha presentato la LX03, una pala gommata autonoma che sta aprendo nuovi orizzonti in soluzioni di costruzione intelligenti, sicure e sostenibili.

Spingendo i confini della tecnologia e dell'immaginazione, questo primo prototipo al mondo rappresenta una pietra miliare nella fase successiva dell'esplorazione di Volvo CE nell'intelligenza delle macchine e nella sua determinazione a decarbonizzare la costruzione di domani.

Ispirata al concetto Zeux, ideato dagli ingegneri e designer di Volvo CE e Lego Technic, la Volvo LX03 è il primo esempio reale di pala gommata ad autoapprendimento con la capacità di analisi propria per prendere decisioni, eseguire attività e interagire con gli esseri umani.
 
È anche la prima volta in assoluto che un modello Lego Technic viene trasformato in una vera macchina. Dopo anni di duro lavoro e dedizione, l'LX03 è ora diventato il prossimo passo nel piano di automazione aziendale.

Correlati

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate