Home / News / Volvo Construction Equipment registra un calo delle vendite

Volvo Construction Equipment registra un calo delle vendite

Volvo Construction Equipment registra un calo delle vendite

Il presidente Melker Jermberg (nella foto) ha dichiarato che le misure di Volvo CE per fermare Covid-19 hanno avuto un grave impatto sulla sua catena di fornitura globale.

Il produttore di apparecchiature ha registrato vendite nette nei tre mesi al 31 marzo di 2,1 miliardi di dollari USA, contro 2,55 miliardi di dollari dell'anno precedente.

Solo il Sud America ha registrato ricavi in aumento, del 2%, mentre il Nord America e l'Europa hanno subito i peggiori cali rispettivamente del 25% e del 20%.

L'Asia, nonostante sia rimasto il più grande mercato geografico singolo con un fatturato di 8,4 miliardi di corone svedesi ($ 882 milioni), è sceso del 10% anche se a marzo si è registrata una ripresa del mercato cinese. Le consegne nel primo trimestre sono diminuite da 23.139 macchine nel 2019 a 20.170.

"Le misure per fermare la diffusione della pandemia di Covid-19 hanno iniziato a influenzare le nostre operazioni in Cina a febbraio, e hanno avuto un grave impatto a metà marzo, quando la nostra catena di fornitura globale è stata interrotta e la produzione è stata interrotta nella maggior parte delle nostre operazioni", ha detto il presidente della Volvo CE Melker Jernberg.

“È chiaro che stiamo entrando in un periodo difficile,  le interruzioni della produzione e la scarsa domanda hanno un impatto negativo sulla nostra redditività. "Detto questo, ci fidiamo del fatto che i nostri clienti siano attivi in attività importanti per la società e che i nostri prodotti e servizi siano vitali nella costruzione di infrastrutture sostenibili per il futuro".

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate