Home / News / Volvo investe su Limach

Volvo investe su Limach

Volvo investe su Limach

Il colosso svedese ha acquisito importanti quote di Limach, consentendogli di ampliare il proprio portafoglio di elettromobilità, che si aggiunge alle cinque macchine compatte elettriche che ha già introdotto sul mercato.

L'attuale gamma Limach - compreso quello che secondo l'azienda è stato il primo escavatore elettrico sul mercato olandese - va dal mini escavatore elettrico compatto E18.3 con un'autonomia operativa di 1.810 kg all'E140.1, con un peso operativo di oltre 14.000 kg.

A seguito dell'investimento di Volvo in Electric Special Technics, che opera sotto il nome di Limach, l'azienda personalizzerà anche gli escavatori gommati e cingolati di Volvo CE, con la propria tecnologia di batterie agli ioni di litio.

Thomas Bitter, Head of Technology di Volvo CE, ha dichiarato: “crediamo che collaborare in nuovi settori sia la chiave per soddisfare la crescente domanda di soluzioni sostenibili.
In qualità di operatore importante nelle soluzioni per l'edilizia elettrica, consideriamo Limach un attore interessante in un mercato all'avanguardia e un ottimo complemento al nostro portafoglio esistente di macchine elettriche, il che significa che i nostri clienti beneficeranno di una gamma più ampia per soddisfare le loro esigenze".

Ha aggiunto: "Lavorare insieme e con la nostra base di clienti combinata, apre opportunità di co-learning e ampliando le esperienze di questi tipi di soluzioni, mentre continuiamo a guidare la trasformazione verso fonti di energia sostenibili".
Volvo afferma che l'investimento porterà alla sostituzione dei motori diesel di alcune delle sue macchine con i kit di elettrificazione Limach. 

Correlati

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate