Home / News / Primo Volvo ECR25 elettrico consegnato in Francia

Primo Volvo ECR25 elettrico consegnato in Francia

Primo Volvo ECR25 elettrico consegnato in Francia

La macchina, un ECR25 elettrico, è un escavatore compatto nella gamma di 2,5 tonnellate ed è stato fornito all'azienda nell'ambito di una fase di prova del cliente.

Con emissioni di scarico pari a zero e funzionamento silenzioso, Volvo ECR25 Electric è stata selezionata per scavare trincee sul campo da golf Saint-Nom-la Bretèche, appena fuori Parigi.

Elodie Guyot, responsabile del progetto di escavatori elettrici compatti per Volvo CE, ha dichiarato: "È entusiasmante per noi vedere questa macchina nel cantiere di un cliente".

L'operatore Alexandre Birot di Spac che utilizza la nuova macchina elettrica Volvo sottolinea: "È in una zona molto silenziosa e tranquilla in cui i residenti vogliono che la tranquillità e la quiete siano rispettate, quindi è fondamentale disporre di una macchina che soddisfi questa esigenza".

Benjamin Silvent, site manager di Spac, ha dichiarato: "Per i residenti e le città in generale, rende i nostri siti di lavoro più accettabili perché limita le emissioni di carbonio e i disturbi del rumore".

La comunicazione durante l'utilizzo della macchina è anche più semplice tra i lavoratori.

Alexandre Birot, un macchinista di Spac, ha dichiarato: "Quando parliamo con l'uomo in cantiere non dobbiamo urlare, parliamo normalmente e lui può sentire tutto. Con un escavatore tradizionale dobbiamo prima spegnere il motore per poterlo sentire.

Inoltre, quando passiamo l'intera giornata sulla macchina, di solito si inalavano molti fumi, ma ora non c'è gas di scarico da inalare. Se ci fossero solo macchine elettriche in azienda sarebbe fantastico".

La macchina può essere ricaricata durante la notte utilizzando una normale presa di corrente domestica.

Volvo ECR25 Electric sostituisce il motore a combustione con batterie agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico per alimentare l'idraulica e spostare la macchina.

Secondo la società, le batterie immagazzinano energia sufficiente per alimentare la macchina per otto ore in applicazioni tipiche, come i lavori di pubblica utilità. Un numero crescente di produttori di macchine movimento terra sta producendo - o in procinto di produrre - apparecchiature elettriche.

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate