Home / News / Volvo CE: entro il 2020 arrivano le macchine elettriche

Volvo CE: entro il 2020 arrivano le macchine elettriche

Volvo CE: entro il 2020 arrivano le macchine elettriche

Importante annuncio di Volvo CE nel segmento delle macchine compatte; il produttore svedese ha infatti reso noto che entro la metà del 2020 entreranno in gamma le prime macchine compatte elettriche.

I primi modelli saranno i miniescavatori compresi fra l'EC15 e l'EC27 e le pale gommate nella gamma compresa fra la L20 e la L28. L'obiettivo di Volvo CE è quello di convertire completamente le gamme, con la sostituzione delle propulsioni diesel.

Volvo CE si è convinta della bontà della scelta, dopo la buona accoglienza dei prototipi e dei concept presentati in questi ultimi anni e a Bauma 2019 farà un passo ulteriore, presentando in anteprima il primo modello della nuova gamma.

Il presidente di Volvo CE, Melker Jernberg, ha sottolineato l'annuncio affermando che: "La tecnologia che abbiamo sviluppato è ora sufficientemente solida e questo, assieme con i cambiamenti delle propensioni dei nostri clienti e alle nuove normative di protezione ambientale, significa che ora è il momento giusto per impegnarsi nella elettromobiità del segmento che comprende le nostre gamme compatte".

Correlati

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate