Venpa sceglie l'eccellenza JLG
Venpa sceglie l'eccellenza JLG
La piattaforma articolata elettrica JLG EC520AJ è stata protagonista dell’allestimento della scenografica parete a strapiombo da 18 metri del Climbing Stadium, icona del climbing mondiale in occasione Rock Master Festival, la più longeva gara di arrampicata sportiva al mondo tenutasi di recente ad Arco (TN).Per l’allestimento dell’imponente parete da arrampicata, Venpa ha selezionato senza esitazioni la JLG EC520AJ, piattaforma a braccio articolato completamente elettrica.
Il mezzo è stato utilizzato principalmente per la preparazione dei tracciati di gara sul tutta l’altezza della parete e, nel corso della manifestazione, in presenza di una grande partecipazione di pubblico, la piattaforma è stata coinvolta per le modifiche dei tracciati e il riposizionamento delle numerose prese.
Questo ha reso necessario optare per un mezzo con motorizzazione elettrica in grado di garantire silenziosità e assenza di emissioni.
La EC520AJ è equipaggiata di serie con batterie al litio, ha un'altezza di lavoro di 18 metri e una capacità massima di carico di 250 kg., caratteristiche che la rendono una valida alternativa alla controparte diesel convenzionale. La parete di arrampicata del Rock Master Festival era accessibile attraverso un prato.
Nella scelta del modello EC520AJ quindi sono stati determinanti anche il peso relativamente leggero del mezzo, le ruote artigliate e l’assale oscillante per muoversi su terreno sterrato con massima aderenza e stabilità.
“Un noleggiatore di grandi dimensioni deve affidarsi a un grande costruttore per poter disporre a parco attrezzature di qualità, performanti e affidabili.” Afferma Massimo Furlan, Area Manager VENPA per il Trentino.