Home / News / Topcon e Volvo insieme sugli escavatori

Topcon e Volvo insieme sugli escavatori

Topcon e Volvo insieme sugli escavatori

La funzionalità di scavo semi-autonoma offerta da Volvo Active Control sulla suite di strumenti Dig Assist di Volvo CE può ora essere utilizzata con il software Topcon 3D-MC sugli escavatori EC220E, EC250E ed EC300E di Volvo, per ora in Nord America.

Volvo Active Control è progettato per aiutare gli operatori, automatizzando il processo di scavo e ora, grazie all'integrazione con Topcon 3D-MC, sarà possibile gestire nuove funzioni più complesse.

Il software di Topcon si integra con i menu di Volvo Active Control, consentendo agli operatori di personalizzare rapidamente il funzionamento, che si tratti di scavare trincee, livellare pendii o creare profili di cantiere.

Gli ultimi aggiornamenti di Topcon 3D-MC per Volvo includono l'accesso via etere a Sitelink3D, il supporto per i file LandXML, un'interfaccia utente grafica aggiornata e una funzione di supporto remoto via etere.

L'ultima versione del software Volvo Active Control supporta la funzione di inclinazione automatica per benne con inclinazione e tiltrotator Steelwrist, nonché una funzione di ritorno allo scavo chiamata Bucket Recall e livellamento automatico all'indietro.

Introdotto per la prima volta nel 2019, questo sistema di controllo della macchina Steer-by-Wire guida l'operatore attraverso le funzioni per automatizzare il processo di scavo, consentendo operazioni fino al 45% più veloci rispetto al livellamento tradizionale.


Correlati

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate