Struttura di test autonoma all'avanguardia di Volvo
Struttura di test autonoma all'avanguardia di Volvo
Volvo Autonomous Solutions ha ufficialmente inaugurato una struttura di test autonoma all'avanguardia presso AstaZero, un sito di test del RISE (l'Istituto di ricerca svedese).Situata fuori Borås, in Svezia, la struttura di test focalizzata sulle miniere e sulle cave è dedicata a promuovere l’innovazione, supportare un solido processo di test e convalida a garantire l’affidabilità delle soluzioni autonome.
Peter Janevik, CEO di AstaZero, ha sottolineato l'importanza della giornata affermando: “Questo sito è un esempio di come RISE e AstaZero possono aiutare i partner del settore a compiere passi cruciali nel progresso del sistema di trasporto automatizzato, sostenibile e sicuro. Le capacità complete di test e convalida della missione saranno fondamentali per implementare sistemi automatizzati per ambienti chiusi”
Nils Jaeger, Presidente di Volvo Autonomous Solutions, parla alla cerimonia di inaugurazione.
Il nuovo sito di test di Volvo Autonomous Solutions è composto da aree ad uso aperto/flessibile, aree di carico e scarico, aree di ricarica, percorsi multipli con varia inclinazione e una sala di controllo.
La sicurezza è stata integrata fin dalla progettazione in ogni aspetto dei processi di test e convalida della struttura.
Il sito consentirà cicli di feedback più rapidi e accelererà lo sviluppo del software, offrendo al tempo stesso la flessibilità necessaria per adattarsi alle esigenze attuali e future dei clienti.