Home / News / Dal 5G alla gestione flotte: le Smart Solutions per Doosan

Dal 5G alla gestione flotte: le Smart Solutions per Doosan

Dal 5G alla gestione flotte: le Smart Solutions per Doosan

Nuovi sviluppi in strategie, prodotti e programmi innovativi saranno il leitmotiv dei prossimi mesi per Doosan.
 
In primis la partnership strategica con Palantir Technologies, una "big data unicorn" statunitense (termine usato per indicare una start-up con una valutazione corrente di almeno 1 miliardo di dollari), con lo scopo di fornire nuovi prodotti e servizi attraverso la convergenza di tecnologie ICT come quelle dei big data e dell'IOT.

I programmi di assistenza delle Smart Solutions Doosan mirano inoltre a massimizzare l'efficienza operativa attraverso la creazione di un ambiente di lavoro intelligente ed è in questo contesto che Doosan ha lanciato la nuova applicazione per dispositivi mobili Apple e Android per il suo apprezzato sistema per la gestione di flotte e risorse DoosanCONNECTTM, attualmente installato su oltre 70.000 macchine Doosan nel mondo.

Ulteriore supporto è fornito da un programma a pacchetto per manutenzione periodica e garanzia estesa sviluppato da Doosan e affidato ai team di assistenza delle concessionarie Doosan.

Inoltre le Smart Solutions Doosan offrono nuovi kit con predisposizione per Leica, Trimble e Xsite per gli escavatori gommati e cingolati Doosan da 14 a 30 tonnellate.

Ricordiamo inoltre che con le Smart Solutions Doosan è possibile richiedere l'installazione direttamente in fabbrica dei sistemi opzionali con rotatore inclinabile SVAB/Steelwrist per sfruttarne tutta la loro grande flessibilità sugli escavatori gommati Doosan.

E poi non può mancare uno sguardo sul 5G.

Doosan ha coniato il termine TeleOperation per descrivere il controllo e l'azionamento a distanza di macchine movimento terra tramite una postazione di comando remota. E poi ancora nuovi droni a celle a combustibile, utilizzati per monitorare e analizzare le prestazioni delle macchine e consentire una maggiore efficienza operativa in cantieri edili, cave e miniere.

Nel corso del 2019, Doosan intende presentare ConceptX, la sua gamma ad ampio raggio di innovazioni tecnologiche digitali per le macchine da costruzione e da cava.


Correlati

La guida del dumper articolato Doosan DA30 è all'insegna della massima sicurezza. Grazie a soluzioni che rendono semplici manovre che per altri potrebbero essere difficili.

Tutto nacque nella Norvegia degli anni '60 dall'intuizione del brillante ingegnere Birger Hatlebakk. Una storia di vette tecnologiche con alti e bassi finanziari. Fino all'arrivo di Doosan.

News correlate