Home / News / La pompa più lunga d'Italia!

La pompa più lunga d'Italia!

La pompa più lunga d'Italia!

La pompa autocarrata Carbotech K60H è un concentrato di tecnologia e di prestazione, dotata del gruppo pompante 1808ECX che raggiunge i 180 m3/h già affermatosi per l’efficienza anche sui modelli Carbotech da 67 e 80 metri.

È carrata su un 5 assi, una soluzione unica sul mercato che permette di mantenere la lunghezza totale del mezzo entro i 13,5 m con un passo ridotto e pertanto un’ottima maneggevolezza nonostante l’estensione massima verticale di oltre 59 m.

Il segreto sta nella struttura del braccio a 6 sezioni con conformazione RRZ, questo si traduce in maggior compattezza in fase di trasporto e un’altezza minima di apertura entro i 14 m, una combinazione normalmente tipica di modelli con 5 – 6 m di braccio in meno.

Le ultime 3 sezioni del braccio sono in fibra di carbonio, un dettaglio tecnico importantissimo per mantenere il peso totale contenuto e permettere di sfruttare la totale estensione orizzontale.

Oltre al braccio con soluzioni tecniche e materiali all’avanguardia, anche gli stabilizzatori fanno la differenza.

L’impronta al suolo è limitata, caratteristica fondamentale per adattarsi alle conformazioni del cantiere in fase di piazzamento.
Inoltre, i sistemi di controllo della stabilità, nonché il sistema MBE (max boom extension), costituiscono un aiuto prezioso in fase di piazzamento riducendo i tempi morti a favore di maggior quantità di calcestruzzo pompato.


Correlati

Alla base dell’investimento nel nuovo impianto Cifa di Carba la volontà di implementare la qualità del calcestruzzo

News correlate