Home / News / Pale Volvo movimentatrici di blocchi

Pale Volvo movimentatrici di blocchi

Pale Volvo movimentatrici di blocchi

Forte di decenni di esperienza nella fornitura di soluzioni per i settori di cave, miniere e materiali inerti, Volvo presenta la gamma di pale gommate appositamente studiate per le applicazioni di movimentazione di blocchi.  La gamma è il risultato della grande esperienza abbinata al feedback dei clienti, che ha consentito di creare una macchina in grado di rispondere con successo alla sfida di questo esigente settore.

In effetti attività speciali richiedono attrezzature speciali, per questo Volvo offre pale gommate configurate per soddisfare le particolari esigenze di un'ampia gamma di applicazioni.  Le pale gommate per applicazioni specifiche sono progettate e realizzate per garantire risultati di livello superiore in base alle particolari esigenze del settore nel quale si opera.

Le giuste dotazioni opzionali, pneumatici e attrezzature contribuiscono tutte ad assicurare che le pale gommate, appositamente adattate, forniscano sicurezza e prestazioni di massimo livello.  Ogni singolo elemento di una pala Volvo per la movimentazione di blocchi è stato ideato per fare di questa macchina il partner ideale nei lavori nei difficili ambienti delle cave: dalla trasmissione, tiranteria e contrappeso ai pneumatici, attrezzature e cabina, tutto è progettato per fornire prestazioni di lunga durata nelle applicazioni di movimentazione dei blocchi.

La pala Volvo movimentatrice di blocchi offre la forza di sollevamento e stabilità necessarie per il trasporto di blocchi fino ad un peso massimo di 50 tonnellate.

Il contrappeso e i cilindri di sollevamento ottimizzati e la trasmissione interamente prodotta da Volvo abbinano una superiore capacità di carico di ribaltamento, elevata forza motrice e trazione eccellente. Il convertitore di coppia bloccabile riduce i tempi ciclo e il consumo di carburante.

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate