Home / News / Nuovi movimentatori di materiali da Volvo CE

Nuovi movimentatori di materiali da Volvo CE

Nuovi movimentatori di materiali da Volvo CE

Il nuovo movimentatore di materiali EW200E pesa 22,6 tonnellate ed è azionato da un motore Volvo Stage V che eroga una potenza di 129 kW (173 CV).

Attrezzato con un braccio dritto da 5,5 o da 6,25 metri e un avambraccio a collo d'oca da 4 metri, è capace di uno sbraccio anteriore di 9,3 o 10,0 metri.

Altra novità Volvo CE per il segmento riciclaggio è l'allungamento dello sbraccio sul movimentatore di materiali EW240E che ora, grazie al nuovo braccio dritto da 7,25 metri, utilizzato in abbinamento al preesistente avambraccio a collo d'oca da 5 metri, diventa addirittura di 12 metri.

Frutto di decenni di eccellenza ingegneristica, l'EW200E è appositamente costruito per la movimentazione dei rifiuti.  La nuova macchina è stata costruita a partire da componenti ormai collaudati, condivisi con il movimentatore di materiali EW240E e con altri escavatori gommati del Marchio, e quindi perfezionata da Volvo per soddisfare le specifiche esigenze dell'attività di movimentazione dei rifiuti.

Sebbene mutui dal fratello maggiore il suo collaudato design, questo movimentatore di materiali più compatto del suo precursore offre anche una serie di nuove caratteristiche che sono state sottoposte a un collaudo rigoroso in condizioni di lavoro reali.

I movimentatori di materiali Volvo possono essere ordinati dalla fabbrica senza il piantone dello sterzo, per consentire all'operatore di comandare l'intera macchina utilizzando solo i joystick.

Come per tutte le macchine Volvo CE, il cliente ha accesso a un'ampia gamma di servizi Volvo progettati per offrirgli il massimo ritorno sull'investimento. Un unico punto di riferimento per tutto ciò che occorre: attrezzature, componenti, tecnici dell'assistenza, monitoraggio della macchina.

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate