Home / News / Nuova Serie R di Doosan

Nuova Serie R di Doosan

Nuova Serie R di Doosan

Bobcat ha presentato le nuove pale compatte Stage V serie R, che rappresentano il lavoro di riprogettazione delle sue pale compatte più ambizioso degli ultimi 60 anni.

I modelli della nuova serie R includono le pale compatte (Skid Steer Loaders) S66 e S76 e le pale compatte cingolate T66 e T76.

Le nuove pale compatte serie R si distinguono anche per il rinnovato sistema di denominazione che ora include due sole cifre nel nome invece delle tre usate per i precedenti modelli. Ciò serve anche a distinguere le nuove pale compatte serie R dalle pale serie M.

Per garantire prestazioni e comfort ottimali, la stabilità di entrambi i tipi di pale è stata ulteriormente migliorata con interasse e carreggiata dei cingoli più lunghi rispetto alle macchine della generazione precedente.

Le nuove pale compatte cingolate T66 e T76 sono dotate di serie un robusto sistema di sottocarro, ma possono essere equipaggiate con un sottocarro con sospensioni a torsione a 5 punti come opzione, che garantisce una guida ancora più confortevole, in quanto permette di percorrere terreni accidentati con facilità riducendo le vibrazioni e la perdita di materiale.

Stabilità e produttività possono essere ulteriormente migliorate con la funzione di controllo marcia automatico opzionale disponibile per tutte le pale della serie R.  Questa funzione riduce la dispersione di materiale e aumenta anche il comfort dell’operatore offrendo una guida più fluida.

Tutte le macchine della serie R sono dotate di serie di cabina Deluxe monoblocco completamente chiusa con climatizzatore, display Deluxe da 5 pollici e sistema di illuminazione a LED.

Le nuove pale presentano molti miglioramenti in termini di prestazioni, comfort e visibilità che aiutano ad aumentare la produttività dei clienti. Di conseguenza, numerose caratteristiche, che prima erano opzionali, sulle nuove pale compatte serie R sono ora di serie.

Queste comprendono:
- Comandi a joystick selezionabili (SJC)
- Cabina Deluxe con climatizzatore
- Spostamento a due velocità
- Impianto idraulico ad alta portata con dispositivo di comando accessori (ACD)
- Autolivellamento della benna bidirezionale
- Allarme di retromarcia.


Le pale compatte della serie R sono costruite per essere ancora più robuste dei modelli precedenti. La nuova struttura in acciaio fuso del braccio è ora più resistente del 20%, permettendo di utilizzare profili più stretti in aree chiave quale l'articolazione anteriore e migliorando la visibilità degli accessori e dell'area di lavoro senza compromettere la solidità.

L'aumento dell'altezza di sollevamento semplifica lo scarico dei materiali in camion con sponde alte.

Le consegne delle macchine sono iniziate ad ottobre 2020.

Correlati

News correlate