Home / News / Movimentatori di materiali Develon

Movimentatori di materiali Develon

Movimentatori di materiali Develon

I movimentatori di materiali Stage V DX230WMH-7 (24 t) e DX250WMH-7 (25,6 t) sono stati sviluppati in continuità della lunga esperienza Develon sugli escavatori gommati.

Le due macchine sono provviste di carro HD e stabilizzatori anteriori e posteriori e di braccio e bilanciere specificamente progettati per la movimentazione di materiali, con l’aggiunta di una protezione in acciaio sull’avambraccio per salvaguardare le tubazioni ausiliarie e fornire un appoggio del braccio in fase di trasporto.
Questi due nuovi movimentatori di materiali montano un motore diesel 6 cilindri di ultima generazione Develon DL06V con turbocompressore e raffreddamento ad acqua erogante (SAE J1995) 141 kW (189 CV) a 1900 giri/min.

Ridurre l'impatto ambientale è un obiettivo fondamentale per Develon, per cui il motore ha emissioni estremamente ridotte, con i gas di scarico sottoposti a trattamento con impiego delle tecnologie della riduzione catalitica selettiva (SCR), del catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e del filtro antiparticolato diesel (DPF).
Tra le caratteristiche di serie vi è il sistema di sollevamento idraulico della cabina che offre all'operatore una migliore vista panoramica sull’attrezzatura e l’area di lavoro con un’altezza da terra del pavimento cabina di ben 3,755 m (di +2,5 m rispetto alla macchina standard).

La visibilità sull'area di lavoro è ulteriormente rafforzata da uno specchietto aggiuntivo al livello del pavimento cabina e dalla presenza della telecamera posteriore con ripresa proiettata sullo schermo in cabina.

L'efficienza di queste macchine è ulteriormente migliorata dalla fornitura standard delle linee ausiliarie martello, pinza e rotazione e persino del compressore aria per una comoda pulizia dei radiatori e filtri, oltre che per la cabina.



Correlati

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

A Caorle, Ghiaie Ponte Rosso ha demolito un edificio di tre piani nel centro cittadino

News correlate