Home / News / Miniescavatori Stage V da 6 tonnellate Develon

Miniescavatori Stage V da 6 tonnellate Develon

Miniescavatori Stage V da 6 tonnellate Develon

I due nuovi miniescavatori Develon DX62R-7 e DX63-7 sono progettati per offrire massime prestazioni, stabilità ottimale, versatilità estrema, ancora più comfort, comandi ancora più precisi, robustezza e semplicità manutentiva.

I DX62R-7 e DX63-7 sono macchine ideali per lavorare in spazi angusti nelle applicazioni di costruzione, paesaggistica, servizi pubblici, noleggio, agricoltura, smaltimento e riciclo dei rifiuti e molto altro.
Entrambi montano il nuovo motore Develon D24 conforme Stage V con una potenza di 44,3 kW (59,4 CV) che rispetto alla serie precedente assicura un ben 8% di coppia in più, pari a 26,5 kgm/1600 giri e una riduzione del 7% del consumo di carburante.
I modelli DX62R-7 e DX63-7 utilizzano un sistema idraulico Load Sensing basato su un nuovo distributore idraulico con una corsa delle spole più lunga che migliora la controllabilità e offre efficienza e prestazioni superiori rispetto ai modelli che sostituisce.
Ciò si traduce in una significativa riduzione degli sprechi di energia e in una diminuzione di oltre il 30% delle perdite di pressione, con una pressione di esercizio fino a 275 bar, una migliore efficienza del carburante e costi operativi inferiori.
Entrambe le macchine offrono una portata ausiliaria di ben 90 l/min per sfruttare al meglio gli accessori. La portata può essere impostata sul touchscreen smart Develon da 8" fino a 10 incrementi sia per la linea ausiliaria pinza sia per la rotazione.
La sensibilità dei due controlli proporzionali può essere personalizzata dall’operatore in Lenta/Normale/Veloce.
Questa flessibilità si combina con forza di trazione, velocità di traslazione, capacità di sollevamento e forza di scavo eccellenti che assicurano prestazioni di lavoro superiori, in particolare nelle operazioni di scavo e sollevamento.

Correlati

E.G.I. Zanotto sta realizzando per Viedilcos un importante lavoro di movimento terra al servizio di una campagna archeologica a Montecchio Vicentino

Abbiamo visto al lavoro un Doosan DX225 SLR con braccio lungo noleggiato da Venpa impegnato con Adriacos nel dragaggio fondali

A Caorle, Ghiaie Ponte Rosso ha demolito un edificio di tre piani nel centro cittadino

News correlate