Home / News / Mecalac lancia la Serie MRail per il segmento ferroviario

Mecalac lancia la Serie MRail per il segmento ferroviario

Mecalac lancia la Serie MRail per il segmento ferroviario

Mecalac si posiziona ora come uno dei principali attori nel campo dei lavori ferroviari con il lancio della sua nuovissima gamma Serie MRail.

Quattro sono i modelli:
  1. escavatore cingolato 106MRail
  2. escavatore cingolato 136MRail da 10 a 13 ton
  3. escavatore gommato 156MRail
  4. escavatore gommato 216MRail da 15 a 21 ton
Tutte le macchine della Serie MRail sono assemblate sulle linee di montaggio di Mecalac ad Annecy, in Francia.

Ciò fornisce al costruttore i mezzi per rispondere efficacemente alle esigenze specifiche del mercato dei lavori ferroviari, beneficiando al contempo di una solida organizzazione industriale che è garanzia essenziale di affidabilità del prodotto e un vantaggio innegabile rispetto ai trasformatori locali.

Anche le esigenze dei cantieri sono molto diverse, a seconda che si tratti di manutenzione, modernizzazione o costruzione di nuove reti.

Importante sottolineare come gli escavatori cingolati 106MRail e 136MRail mantengono il concetto MCR.  Tale concetto, fusione di una caricatrice compatta e un escavatore, abbina la velocità e la produttività di una caricatrice alla rotazione a 360° di un escavatore.

La 106MRail è la macchina più piccola della Serie MRail. Ha un braccio con pistone posizionatore e deporté di serie ed è estremamente compatta. Facile da usare, è anche un supporto ideale per le macchine più pesanti.

La 136MRail offre prestazioni ancora più elevate per aumentare la produttività complessiva sulle reti ferroviarie nazionali. È dotata delle caratteristiche di sicurezza più avanzate (conforme a EN15746).

La 156MRail è dedicata alle reti urbane, alle metropolitane e ai binari privati.
Si tratta di una macchina di medie dimensioni che soddisfa i requisiti del lavoro ferroviario senza la necessità di omologazioni costose e complesse.

La 216MRail è la macchina più robusta per i lavori più difficili, sempre senza compromettere la manovrabilità, l'agilità e la compattezza.

Per presentare la nuova linea al mercato di riferimento, Mecalac parteciperà all'evento del settore ferroviario, la fiera internazionale IAF, che si svolgerà a Münster, in Germania, dal 31 maggio al 2 giugno 2022.


Correlati

I Vigili del fuoco di Modena ci raccontano la versatilità dell’escavatore gommato Mecalac da 90 ton, scelto per impieghi in ambito forestale

Roberto Fornari, titolare di Eden all'orizzonte, ci racconta la versatilità e l'idraulica d'eccezione dell'escavatore gommato Mecalac 9MWR acquistato da Zanon & Tractor

goWEM! è stato Special guest (unica testata italiana) ai due giorni di formazione Mecalac

News correlate