Home / News / Mecalac presenta la ES900Tele

Mecalac presenta la ES900Tele

Mecalac presenta la ES900Tele

Nell'ecosistema Mecalac, pensato per dare una risposta complessiva alle esigenze di meccanizzazione elettrificata dei cantieri urbani, entra un tassello in più. La Casa francese, infatti, ha appena annunciato la sua nuova pala gommata telescopica con braccio girevole elettrica, la ES900Tele.

Si tratta di un modello particolarmente interessante sia dal punto di vista dell'agilità in cantiere, dato che il braccio telescopico può ruotare su 180°, assicurando una flessibilità impossibile per modelli tradizionali, soprattutto quando lo spazio è particolarmente ridotto sia da quello dell'autonomia elettrica della macchina, ben otto ore di lavoro in continuo senza necessità di ricarica, secondo quando comunicato da Mecalac. Un ottimo risultato garantito dalla batteria da 700 volt e 75 kWh.

Interessante anche il baricentro particolarmente basso, che garantisce un'eccellente stabilità in fase di estensione telescopica del braccio e del suo contestuale sollevamento; grande, con tanto spazio, infine la cabina (con una visibilità di alto profilo sui 360°), soprattutto considerando le dimensioni relativamente compatte della ES900Tele.

Correlati

I Vigili del fuoco di Modena ci raccontano la versatilità dell’escavatore gommato Mecalac da 90 ton, scelto per impieghi in ambito forestale

Roberto Fornari, titolare di Eden all'orizzonte, ci racconta la versatilità e l'idraulica d'eccezione dell'escavatore gommato Mecalac 9MWR acquistato da Zanon & Tractor

goWEM! è stato Special guest (unica testata italiana) ai due giorni di formazione Mecalac

News correlate