Mecalac reinventa il dumper
Mecalac reinventa il dumper
Il Revotruck di Mecalac si basa sul successo della gamma di dumper per offrire quello più sicuro ed ergonomico.Nonostante i dumper siano innegabilmente un mezzo efficace per il trasporto di grandi quantità di materiali, sono anche responsabili di quasi un terzo degli incidenti legati al trasporto nei cantieri.
La frequenza degli incidenti è particolarmente elevata sulle macchine di peso superiore a 6 tonnellate ed è ancora più preoccupante poiché la quantità di materiale trasportato nel cassone limita la visibilità durante il movimento.
Per ridurre al minimo questo rischio, il team di ricerca e sviluppo di Mecalac ha effettuato un'analisi approfondita dei cantieri, individuando nella visibilità, nella stabilità e nella manovrabilità i problemi principali.
Queste osservazioni sono state la forza trainante della creazione del Revotruck, un concetto innovativo sviluppato da zero per affrontare in modo proattivo queste sfide.
È il primo dumper a disporre di una cabina rotante, compresa la postazione di guida.
Con una visibilità a 360 gradi, il Revotruck rivoluziona il modo di lavorare con i dumper, portando la sicurezza e il comfort dell'operatore a un livello mai raggiunto prima.
I cinque criteri principali che rendono questo dumper una macchina rivoluzionaria:
- Visibilità: visuale a 360°.
- Accessibilità: la rivoluzione da tutti i lati.
- Mobilità: una rivoluzione nella struttura.
- Ergonomia: rotazione con la semplice pressione di un pulsante.
- Stabilità: la forza dell'agilità.