Home / News / Tre mezzi Mecalac in un cantiere green

Tre mezzi Mecalac in un cantiere green

Tre mezzi Mecalac in un cantiere green

Mecalac è al lavoro con tre macchine 100% elettriche in un cantiere di elettrificazione di imbarcazioni e in un evento culturale e sportivo sulle rive del lago di Annecy, in Francia:
  1. escavatore gommato e12,
  2. pala a braccio oscillante eS1000,
  3. dumper eMDX
Un'iniziativa che conferma prestazioni ottimali, compattezza e notevole autonomia per otto ore in cantiere, in linea con la volontà di Mecalac di promuovere pratiche rispettose dell'ambiente.

Inaugurato il 26 aprile alla presenza del sindaco di Annecy e del direttore generale della prefettura dell'Alta Savoia, e in corso dall'11 marzo alla fine di maggio, il cantiere si distingue come esempio di trasformazione energetica.

I 3 mezzi Mecalac garantiscono un funzionamento senza emissioni e rispondono alla crescente domanda di soluzioni ecologiche.
Grazie a queste macchine elettriche, i cantieri possono beneficiare non solo di una significativa riduzione delle emissioni in loco, ma anche di livelli di rumore che sono un decimo degli equivalenti termici convenzionali prodotti dalle macchine.

Un'altra pietra miliare nell'impegno di Mecalac per l'innovazione ecologica nel settore delle costruzioni.

Correlati

I Vigili del fuoco di Modena ci raccontano la versatilità dell’escavatore gommato Mecalac da 90 ton, scelto per impieghi in ambito forestale

Roberto Fornari, titolare di Eden all'orizzonte, ci racconta la versatilità e l'idraulica d'eccezione dell'escavatore gommato Mecalac 9MWR acquistato da Zanon & Tractor

goWEM! è stato Special guest (unica testata italiana) ai due giorni di formazione Mecalac

News correlate