Home / News / Dumper elettrico eMDX Mecalac

Dumper elettrico eMDX Mecalac

Dumper elettrico eMDX Mecalac

Mecalac presenta il primo dumper da 6 tonnellate 100% elettrico al mondo: un'innovazione che segna un importante passo avanti nel settore delle costruzioni rispondendo alla crescente domanda di macchine urbane ecologiche senza compromettere la produttività o la sicurezza.

L'eMDX rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile ed efficiente
  • Silenzioso, inodore e con un'autonomia ineguagliabile
  • Ricarica facile e veloce come quella di un'auto
  • Mantenimento delle prestazioni
L'introduzione dell'eMDX fa parte di uno sviluppo più ampio comprendente altre due macchine al 100% elettriche, che di solito lavorano insieme nei cantieri:
  • la pala con braccio girevole eS1000, con la sua capacità di 1.000 litri,
  • rinomato escavatore-caricatore gommato e12, il primo escavatore elettrico da 11 tonnellate sul mercato.
L'arrivo di queste tre macchine elettriche è molto promettente. L'ecosistema elettrico di Mecalac cambia le carte in tavola, riducendo drasticamente le emissioni di CO2 nei cantieri.

Per esempio, tre macchine Mecalac a emissioni zero che lavorano insieme nello stesso cantiere urbano possono risparmiare in media 64 tonnellate di CO2 che i loro equivalenti con motore a combustione avrebbero emesso in un anno.

Correlati

I Vigili del fuoco di Modena ci raccontano la versatilità dell’escavatore gommato Mecalac da 90 ton, scelto per impieghi in ambito forestale

Roberto Fornari, titolare di Eden all'orizzonte, ci racconta la versatilità e l'idraulica d'eccezione dell'escavatore gommato Mecalac 9MWR acquistato da Zanon & Tractor

goWEM! è stato Special guest (unica testata italiana) ai due giorni di formazione Mecalac

News correlate