Home / News / Mecalac premiata al Red Dot Design Award 2023

Mecalac premiata al Red Dot Design Award 2023

Mecalac premiata al Red Dot Design Award 2023

Mecalac vince il Red Dot Design Award "Best of the Best" per il design innovativo e orientato alla sicurezza del suo nuovo Revotruck, il dumper che rivoluziona il modo di lavorare e aggiunge ulteriore sicurezza e comfort per l'operatore.

Questo il commento dei giudici: "Il Revotruck è straordinariamente multifunzionale e mostra caratteristiche quasi trasformative per un trasporto di materiali più sicuro".
Se da un lato i dumper offrono innegabilmente un metodo efficiente per trasportare quantità significative di materiale, dall'altro sono coinvolti in quasi un terzo di tutti gli incidenti legati al trasporto nei cantieri.
Questo problema è dovuto principalmente all'ostruzione della visibilità durante l'avanzamento causata dal carico frontale. Per ridurre al minimo questo rischio, il team di progettazione Mecalac ha condotto un'analisi approfondita sul campo, identificando la visibilità, la stabilità e la manovrabilità come aree critiche.
Queste intuizioni hanno portato allo sviluppo del Revotruck, un concetto innovativo progettato da zero per affrontare tali sfide.

Dopo la nomina tra i finalisti ai BAUMA Innovation Awards, questo nuovo riconoscimento si aggiunge al crescente numero di premi che Mecalac ha già ricevuto per questo prodotto: "Grand Prix matériel" DLR (Francia), Plantworx Innovation Award (Regno Unito) e "Premio Potencia" (Spagna). 

Correlati

I Vigili del fuoco di Modena ci raccontano la versatilità dell’escavatore gommato Mecalac da 90 ton, scelto per impieghi in ambito forestale

Roberto Fornari, titolare di Eden all'orizzonte, ci racconta la versatilità e l'idraulica d'eccezione dell'escavatore gommato Mecalac 9MWR acquistato da Zanon & Tractor

goWEM! è stato Special guest (unica testata italiana) ai due giorni di formazione Mecalac

News correlate