Home / News / MB Crusher per le imprese forestali

MB Crusher per le imprese forestali

MB Crusher per le imprese forestali

In montagna, se i sentieri non sono già segnati è impossibile la realizzazione o manutenzione delle strade ed è difficile per le aziende raggiungere i cantieri con i mezzi, contenere quindi i costi e anche non rovinare o alterare la natura; ma certi lavori non possono essere rimandati, spesso sono necessari sia per evitare pericoli come frane o cedimenti oppure per consentire alla stagione turistica di aprire.

I prodotti MB Crusher spianano letteralmente la strada alle aziende che le utilizzano: si installano alle macchine operatrici già presenti in cantiere – quindi non serve arrovellarsi per trasportare altri macchinari ingombranti in loco – si manovrano direttamente dalla cabina dell’escavatore e si adattano a seconda del lavoro da fare.

L’ente forestale statunitense in Nevada, per realizzare il sottofondo delle linee tagliafuoco ha utilizzato il Frantoio mobile MB Crusher per riciclare granito e pietre di fiume del luogo.

In questo modo si sono azzerate le spese di trasporto del materiale: una scelta che, vista su larga scala, ha portato il Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti a un risparmio di milioni di dollari l’anno sul trasporto degli inerti, tutti riutilizzati sul posto.

Stesso cosa è accaduta in Serbia, dove l’ente statale Srbija Sume – che lavora unicamente per la realizzazione e manutenzione delle strade forestali – sta utilizzando una frantoio a mascelle BF90.3 sul suo escavatore.

L’unità MB Crusher frantuma il basalto che sarà poi direttamente utilizzato in loco con sottofondo di nuove strade o per la manutenzione e sistemazione di quelle già esistenti.

Identica scelta è stata fatta da un’azienda italiana per realizzare la suggestiva stradina turistica che conduce in un bosco dell’Altopiano di Asiago. Grazie al Frantoio mobile BF90.3 hanno frantumato sasso e pietra naturale gestendo la differente durezza dei materiali in modo facile e veloce. 

Correlati

News correlate