Home / News / Load Assist su tutte le pale gommate Volvo

Load Assist su tutte le pale gommate Volvo

Load Assist su tutte le pale gommate Volvo

Volvo CE rende Load Assist una caratteristica standard per i modelli di pale gommate europee.

Il produttore ha dichiarato che il suo copilota, attraverso il quale si accede al Load Assist, sarà incluso in tutte le sue macchine caricatrici gommate che vanno dai modelli L120H a L260H.

Load Assist comprende una serie di applicazioni specifiche per le pale gommate Volvo CE che migliorano la produttività fornendo all'operatore dati macchina in tempo reale.

Gli operatori potranno ora utilizzare tutte le funzioni tipiche del Load Assist, la telecamera di retromarcia e le applicazioni di Coaching. Inoltre, la standardizzazione a livello regionale vedrà anche l'hardware per l'applicazione di pesatura a bordo di Volvo CE installata in fabbrica, poiché non può essere installata a posteriori.

Volvo CE ha sottolineato che l'accuratezza del sistema dipende dal posizionamento e dalla calibrazione precisi del cablaggio e dei sensori di pressione.

Il software per l'applicazione di pesatura a bordo, che impedisce il sovraccarico, gestisce la produttività e limita l'usura della macchina e il consumo di carburante, sarà disponibile per l'acquisto separato da parte dei clienti.

Nonostante l'ampio sviluppo della tecnologia, le applicazioni Load Assist e l'hardware Co-Pilot e di pesatura a bordo non saranno disponibili sul modello L110H di Volvo CE, sebbene rimarranno per il momento una funzionalità opzionale.

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate