Home / News / Helene Mellquist presidente di Volvo Penta

Helene Mellquist presidente di Volvo Penta

Helene Mellquist presidente di Volvo Penta

Heléne Mellquistm ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Volvo nel 1988 e ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali presso l'azienda, oltre ad essere CEO di TransAtlantic AB tra il 2012-2015.

Mellquistm diventerà presidente di Volvo Penta il 1 ° settembre 2020, lasciando il suo posto di presidente di Volvo Trucks.

Sostituirà Björn Ingemanson, che dopo una lunga e fortunata carriera nel Gruppo Volvo, andrà in pensione nel settembre 2020.

Mellquistm entrerà a far parte di Volvo Penta il 1° luglio e lavorerà al fianco di Björn prima di assumere la sua nuova posizione il primo settembre.

"Mi sento estremamente ispirata a continuare a sviluppare questa parte del Gruppo Volvo insieme al team di Volvo Penta", ha dichiarato Mellquistm.

"Con il forte portafoglio di prodotti che Volvo Penta ha nei segmenti industriale e marittimo, sto assumendo questo compito con grandi aspettative e entusiasmo."

Correlati

La Emiliana Conglomerati di Reggio Emilia ha appena acquistato una pala gommata Volvo L180H per la sua cava di Gossolengo

Abbiamo visto al lavoro un escavatore gommato Volvo CE EW240E MH nell’impianto di selezione e valorizzazione della frazione multi-materiale di Ecolat

Abbiamo visto in anteprima assoluta la nuova pala gommata Volvo CE L350H pensata per applicazioni pesanti e massive in cava

News correlate