Home / News / Gold award all'escavatore Doosan Concept-X

Gold award all'escavatore Doosan Concept-X

Gold award all'escavatore Doosan Concept-X

Un design unico e futuristico per l'escavatore Doosan Concept-X, premiato con un Gold Award agli International Forum Design (iF Design) Awards 2021.

Un mezzo che sembra arrivato dallo spazio, e che Doosan Infracore ha realizzato per cantieri edili, cave e miniere nel 2019. 

L'iF International Forum Design GmbH, la più antica organizzazione di design indipendente del mondo, con sede ad Hannover in Germania, ha dichiarato che: "Il concetto di questa macchina rappresenta un nuovo salto di qualità e spinge ancora più in là i limiti della tecnologia, proponendo una visione ambiziosa del futuro delle macchine movimento terra".

"Camion ed escavatori senza operatore, supervisionati da droni, stanno introducendo sistemi fantascientifici, oltre a design automobilistico, in un settore convenzionale. Le possibilità sono infinite: un balzo in avanti in termini di sicurezza, produttività, precisione e qualità".

L'escavatore Concept-X si contraddistingue per l'assenza della cabina (lavora in automatico senza operatore) e per i quattro singoli cingoli che compongono la parte inferiore della macchina.

La configurazione a quattro cingoli mantiene la posizione della macchina stabile anche su terreni irregolari.  I

Correlati

Con l’arrivo del primo slot di macchine Doosan e Bobcat, Venpa rilancia nel settore del noleggio delle macchine movimento terra

Escavatori Doosan al lavoro per Gaspari Scavi per realizzare un bacino di innevamento sul monte Zoncolan

News correlate