Fatturato record per Kiloutou nel 2022
Fatturato record per Kiloutou nel 2022
Gruppo Kiloutou registra un fatturato 2022 di 1.018 milioni di euro, in crescita del 28,4%, superando così il traguardo simbolico di 1 miliardo di euro e confermando la sua dinamica di crescita in tutti i mercati.Kiloutou, che opera in 7 paesi d'Europa ha scelto di differenziarsi accelerando la sua trasformazione digitale ed ampliandosi con l'ingresso in due nuovi mercati europei: la Danimarca, nell'aprile 2022, e il Portogallo, a novembre, attraverso l'acquisizione in questi territori di GSV e Vendap, diventando il terzo operatore europeo nel mercato del noleggio.
Consapevole delle incertezze ancora presenti in questo 2023, il Gruppo Kiloutou attua una politica di investimenti proattiva: il 35% degli investimenti nel 2023 sarà dedicato ad attrezzature a basse emissioni di carbonio.
Inoltre, in qualità di precursore nel settore delle costruzioni in termini di digitalizzazione, il Gruppo mantiene un alto livello di ambizione per questa leva di crescita e di performance per le sue attività: si sta infatti differenziando aumentando la digitalizzazione dell'esperienza del cliente.
Il nuovo sito web Kiloutou.fr, recentemente messo online, fa parte di questo approccio, offrendo un migliore supporto nella scelta delle attrezzature e consigli sul loro utilizzo, migliorando al contempo il servizio di prenotazione online.
A questo proposito, la soluzione di diagnosi remota Apizee è entrata a far parte della vita quotidiana di molti tecnici e clienti: quasi un intervento su sette viene effettuato da remoto in Francia.
Questa soluzione rappresenta un guadagno, sia in termini di produttività che di impatto ambientale: il cliente non deve aspettare l'arrivo del tecnico e quest'ultimo non deve viaggiare, evitando così le emissioni di CO2 causate dal suo trasporto. 17 aprile 2023