Escavatore EC230 Electric di Volvo
Escavatore EC230 Electric di Volvo
Il primo escavatore elettrico di gamma media di Volvo Construction Equipment (Volvo CE), che offre un funzionamento più sostenibile con bassa rumorosità e zero emissioni, ora è disponibile per una selezione di clienti anche in Europa.L'escavatore EC230 Electric, uno dei pochi escavatori elettrici a batteria di grandi dimensioni disponibili nel settore, si è già dimostrato un successo in una serie di applicazioni commerciali sia in Europa che in Asia.
La riduzione delle emissioni nocive e del rumore non solo è vantaggiosa per le persone che lavorano nel cantiere e per la comunità locale, ma potrebbe inoltre contribuire a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2.
In effetti, l'escavatore EC230 Electric è così efficiente che, anche tenendo conto dell'energia necessaria per produrre le batterie, le emissioni totali sono comunque inferiori al corrispondente modello diesel.
L'escavatore è alimentato da batterie agli ioni di litio ed è stato progettato per coprire un turno di lavoro di ben otto ore, con una ricarica rapida ad alta potenza durante la pausa pranzo.
Questa macchina per uso generale è progettata per una varietà di applicazioni, tra cui estrazione di materiale, movimento terra e livellamento per la preparazione di cantieri nel segmento edilizio, nonché per la movimentazione di rifiuti e rottami nel segmento riciclaggio e smaltimento rifiuti.