Home / News / Escavatore DX380LC-7 di Doosan scelto da Italia Demolizioni

Escavatore DX380LC-7 di Doosan scelto da Italia Demolizioni

Escavatore DX380LC-7 di Doosan scelto da Italia Demolizioni

Per l'abbattimento dell' Ex istituto Piero Pirelli nella zona Bicocca a Milano, Italia Demolizioni ha scelto l'escavatore cingolato Doosan DX380LC-7.

Italia Demolizioni, seppur nata quest'anno, appartiene alla storica A.C.M., azienda che opera nel settore dell'asfaltatura e dell'edilizia stradale, guidata da Nicola Miceli.

L'appartenenza ad un'azienda dalle radici profonde e salde come A.C.M. ha permesso a Italia Demolizioni di far fronte fin da subito ad un importante piano di investimenti e poter disporre di un parco macchine tecnologicamente all’avanguardia.

"Abbiamo scelto Doosan perché garantisce macchine affidabili, resistenti e produttive" afferma Ivano Perego.

"Ho una lunga esperienza nel settore delle demolizioni e i mezzi Doosan hanno sempre dimostrato ottime prestazioni e soddisfatto ogni aspettativa. Sono macchine eccellenti, all'avanguardia, veri alleati per l'efficienza e il successo in ogni cantiere".

Il Doosan DX380LC-7, con braccio standard e munito di pinza da demolizione da 42 quintali, si è occupato dell'intera opera di demolizione primaria della struttura da rimuovere, per un totale di 14.000 m3

Nella prima fase il DX380LC-7 ha abbattuto la struttura centrale a campate adiacenti all'edificio principale.  Quindi sono state esportate le pareti perimetrali della palazzina a due piani.

Questo ha consentito di produrre le macerie necessarie per sollevare l'escavatore e poter quindi facilmente raggiungere il secondo piano. Sono quindi stati sfilati i pannelli della copertura dal tetto ed è stata demolita la gronda perimetrale.

A seguire il DX380LC-7 ha sfondato la parte superiore del tetto per alleggerire le travi.

Al DX380LC-7 verrà affiancato un DX300LC-7 con frantumatore e martello che si occuperà della frantumazione secondaria.

La pala gommata DL250-7 completerà l'opera con la movimentazione e rimozione dei detriti, scaricati sul camion adibito al trasporto. 

Correlati

Con l’arrivo del primo slot di macchine Doosan e Bobcat, Venpa rilancia nel settore del noleggio delle macchine movimento terra

Escavatori Doosan al lavoro per Gaspari Scavi per realizzare un bacino di innevamento sul monte Zoncolan

News correlate