Home / News / Dumper articolati di grande successo per Volvo

Dumper articolati di grande successo per Volvo

Dumper articolati di grande successo per Volvo

Volvo CE, da sempre dedita all'innovazione e allo sviluppo, continua a far evolvere la sua gamma di dumper articolati, rendendoli ancora più intelligenti, più efficienti e più facili da utilizzare. Anche l'operatività è massimizzata, mentre i costi di manutenzione sono mantenuti al minimo, per una vera riduzione dei costi totali di manutenzione e del servizio.

Il pacchetto di tool Haul Assist è una soluzione rivoluzionaria studiata per ottenere il massimo dal dumper articolato Volvo.

Controllato da un display Volvo Co-Pilot da 10" disponibile su una varietà di macchine, tra dumper, escavatori e pavimentatrici, fornisce informazioni preziose che aiutano i clienti ad ottimizzare l'efficienza dei loro cicli di trasporto materiali e ad accrescere la redditività.

Appena arrivato nella suite Haul Assist, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici permette di controllare la pressione e la temperatura degli pneumatici senza scendere dalla confortevole cabina.

La pressione di gonfiaggio incide molto sull'usura degli pneumatici, ma con il monitoraggio proattivo, strumento di valore inestimabile, si può ottimizzare la durata degli pneumatici e nel contempo migliorare il risparmio di carburante, le prestazioni della macchina e il comfort dell'operatore.

Il tool permette di visualizzare la posizione di ogni macchina e veicolo - di qualunque tipo e marca - e dei visitatori presenti in cantiere, a condizione che siano connessi all'applicazione Map.

Fa parte di Haul Assist anche l'OBW (On-Board Weighing o sistema di pesatura di bordo), un tool ben collaudato che permette di visualizzare in tempo reale le informazioni sul carico utile, per evitare il riporto di materiale e il sovraccarico della macchina

Correlati

La M.T.M. di Figline Valdarno sta realizzando gli sbancamenti per realizzare una cantina ipogea

Le pale gommate Volvo L110H e L120H sono gli ultimi arrivi nel parco macchine di VAR srl, che si occupa di recycling nell'area pavese: ce ne parla il titolare Carlo Clerici

In Toscana, abbiamo visto al lavoro la M.T.M. srl di Figline Valdarno all’impianto di un nuovo vigneto con tre Volvo EC220E

News correlate